Campo invernale 2021/22

Anche quest'anno trascorreremo il periodo di Capodanno insieme sulla neve! Il campo invernale si svolge nell'immensa area di sport sulla neve di Arosa-Lenzerheide per tutti i ragazzi dai 14 anni in su. Ti aspettano 225 km di piste preparate fino a 2.865 m.s.l.m. Non importa se sei uno sciatore, uno snowboarder o "niente di entrambi", questo campo sarà per te un'esperienza indimenticabile!
Il campo invernale è un campo cristiano di sport sulla neve ed è gestito da J+S.
Quando?
Da lunedì 27 dicembre 2021 alle 07:30 fino a domenica 02 gennaio 2022 alle 14:00 circa.
Il termine ultimo per l'iscrizione è domenica 12 dicembre 2021.
Chi?
Per partecipare devi avere almeno 14 anni e far parte automaticamente di un gruppo sportivo J+S. A partire dai 20 anni sei libero di andare sulle piste da solo.
Dove?
Lenzerheide è adatta a tutti gli appassionati di sport sulla neve, dai principianti ai professionisti. Inoltre, Lenzerheide offre un'ampia gamma di possibilità per carver, freerider, stilisti, re dello slittino, ecc.
Il campeggio si chiama "Tgantieni Sot - Casa con il cuore" e può essere raggiunto direttamente dalla pista con gli sci o lo snowboard.
Puoi scoprire di più su Lenzerheide in qui.
Offerte
Puoi scegliere tra tre diverse offerte: Sci, snowboard e programmi alternativi. I gruppi di sci e snowboard sono guidati da un istruttore J+S e, oltre a divertirti, durante questa settimana imparerai a controllare meglio la tua attrezzatura sportiva. Ci sono tre gruppi di livello per lo sci e lo snowboard:
PrincipiantiSe non hai mai sciato o fatto snowboard, o se lo fai solo occasionalmente, e vuoi imparare.
AvanzatoVai a cavallo da almeno una settimana e sei in grado di guidare in modo indipendente. Stai ancora pedalando a un ritmo moderato.
EspertiControlli molto bene la tua attrezzatura e puoi sciare anche su pendii ripidi senza problemi. Questo gruppo viaggia a un ritmo piuttosto veloce.
I partecipanti al programma alternativo trascorrono la settimana tra slittino, divertimento sulla pista di ghiaccio artificiale, benessere e molto altro.
Secondo tentativo, nonostante la pandemia COVID-19?
Dopo il rinvio dell'anno scorso con poco preavviso, quest'anno speriamo ancora di più che il campo si possa tenere. Non possiamo ancora dire quale sarà la situazione a dicembre. Faremo tutto il possibile per organizzare un campo invernale nonostante la pandemia: ci sta molto a cuore.
Il campo con l'obbligo di un certificato diventare un partecipante al campo. Questo significa che devi avere un certificato valido all'inizio del campo. Se hai bisogno di fare un test, è consigliabile fissare un appuntamento in anticipo. Non è ancora possibile dire se saranno necessari altri test nel corso del campo, poiché ciò dipende dagli sviluppi nelle aree sciistiche. Le novità saranno pubblicate costantemente sul blog.
Tuttavia, avremo un concetto di protezione basato sulle misure del governo federale e sul concetto del campo. Tuttavia, il concetto di protezione definitivo sarà messo a punto solo poco prima del campo invernale e sarà poi inviato a tutti i partecipanti.
Se il campo invernale non è realizzabile a causa di cambiamenti nelle misure adottate dalle autorità, si dovranno sostenere i seguenti costi nessun costo per le persone registrate.
Non vediamo l'ora di vederti!
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Conoscerci meglio
La mattinata conoscitiva è un evento che ha un duplice scopo: Per le persone che sono ancora indecise, dovrebbe fornire una base per una buona...