Persecuzione e speranza

mercoledì, 2. novembre 2022 | 20:00 ore
I cristiani nigeriani di fronte al terrorismo e alla persecuzione islamista
Questo evento si terrà nella sala parrocchiale riformata di Seon. Ci incontreremo alle 19:30 per un aperitivo. Sei cordialmente invitato!
La Nigeria è oggi uno dei luoghi più pericolosi al mondo per essere cristiani. Al terrorismo islamico, sostenuto da organizzazioni terroristiche come Boko Haram e lo Stato Islamico per l'Africa Occidentale (ISWAP), si è aggiunta una milizia Fulani che agisce anche come banditi per decimare le comunità cristiane nella Middle Belt della Nigeria. La comunità internazionale rimane inattiva mentre i cristiani nigeriani vengono violentemente perseguitati.
Relatore: Franklyne Ogbunwezeh, ricercatore senior e direttore per la prevenzione del genocidio in Africa presso Christian Solidarity International, un'organizzazione cristiana per i diritti umani con sede a Zurigo, ci illustrerà il problema di fondo che alimenta la persecuzione dei cristiani nel paese più popoloso dell'Africa.
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Un vero tesoro trovato nell'abbandono
Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...
Battesimo in acque libere
Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...