Persecuzione e speranza

pubblicato il martedì, 4. ottobre 2022 da Matthias Altwegg
221102_verfolgung-hoffnung
mercoledì, 2. novembre 2022 | 20:00 ore

I cristiani nigeriani di fronte al terrorismo e alla persecuzione islamista

Questo evento si terrà nella sala parrocchiale riformata di Seon. Ci incontreremo alle 19:30 per un aperitivo. Sei cordialmente invitato!

La Nigeria è oggi uno dei luoghi più pericolosi al mondo per essere cristiani. Al terrorismo islamico, sostenuto da organizzazioni terroristiche come Boko Haram e lo Stato Islamico per l'Africa Occidentale (ISWAP), si è aggiunta una milizia Fulani che agisce anche come banditi per decimare le comunità cristiane nella Middle Belt della Nigeria. La comunità internazionale rimane inattiva mentre i cristiani nigeriani vengono violentemente perseguitati.

Relatore: Franklyne Ogbunwezeh, ricercatore senior e direttore per la prevenzione del genocidio in Africa presso Christian Solidarity International, un'organizzazione cristiana per i diritti umani con sede a Zurigo, ci illustrerà il problema di fondo che alimenta la persecuzione dei cristiani nel paese più popoloso dell'Africa.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Matthias Altwegg

Pastore

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Amicizia con visione: investi nel tuo rapporto d'amore

Di Cédric Brügger | 13 Giugno 2025

Questa giornata è rivolta agli sposi e alle coppie che stanno insieme da più tempo, ma per le quali è...

Con il mio Dio posso saltare i muri

Di Cédric Brügger | 12 Giugno 2025

Una vita al suo fianco: sulle alture, nelle valli, nella vita di tutti i giorni. Cammina da quasi sessant'anni...