A volte forti a volte deboli

Recentemente qualcuno ha scritto le seguenti righe: Con un autobus VW pieno di gente, stava cercando la strada per tornare all'ostello di notte. Norvegia, strada stretta su fiordi ripidi. Tempesta e pioggia battente. I tergicristalli troppo sollecitati. La stretta strada costiera sopra le scogliere senza guard rail. E poi anche le luci della sua auto si sono guastate. Che cosa ora? Rimanere fermo? Un'auto che lo segue potrebbe investirlo. Alla cieca guidare alla cieca? Impensabile. C'era solo una possibilità: rimanere sul fanale posteriore della macchina dell'auto che lo precede. Confidando nella visione dell'auto che precede, nella sua prudenza e "considerazione". Confidando nel fatto che sarà in grado di usare la sua migliore visibilità. che la sua migliore visibilità non gli permetterà di perdere il contatto con il suo rimorchio. In volte, si fanno progressi anche in questo modo. In questo modo, anche se riesci a vedere solo un solo passo.
Anche nella nostra comunità ci sono molti bisogni e sofferenze. La lista di preghiera sul volantino del servizio non sparirà. Ci sono sempre nuove persone che attraversano un periodo di sofferenza. In queste situazioni entrambe le parti sono messe alla prova. Le persone che soffrono sono sfidate a resistere al riflesso interiore di ritirarsi e ad aggrapparsi al "riflettore" di un'auto con vista. E le persone che sono semplicemente sul lato positivo della vita sono sfidate a non lasciare che il contatto con le persone che soffrono si interrompa.
Le persone che soffrono sono una benedizione per la comunità perché permettono agli altri di rendere un servizio d'amore. di rendere un servizio d'amore. Sì, lo so, a nessuno piace essere debole e aggrapparsi sulla luce del sole di qualcun altro. Ma nel corso della vita, i ruoli spesso cambiano più volte. Tutti sono forti a volte, tutti sono deboli a volte. Che bello che abbiamo l'un l'altro!
Ti benedirò e sarete una benedizione! Come possiamo mettere in pratica il nostro versetto biblico quest'anno alla luce della nostra lunga lista di malattie nel seetal chile? Questa domanda Questa domanda mi preoccupa molto come pastore. Anche tu sei chiamato a rispondere a questa domanda.
Tra l'altro, la presenza della sofferenza è per me una forte prova che la Bibbia ha ragione quando dice: "Perché noi sappiamo che l'intera creazione geme con noi fino a questo momento, come se sotto il dolore di un parto" (Romani 8:22). A maggior ragione attendiamo con ansia al nuovo mondo che Dio creerà, in cui non ci saranno più lacrime! ci saranno!
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Un vero tesoro trovato nell'abbandono
Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...
Battesimo in acque libere
Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...