Dalle cadute all'umiltà

pubblicato martedì, 1. settembre 2020 da Matthias Altwegg
VowortscPoscht_0920

Da quando Domani mi opero alla spalla e quindi sarò "handicappato per la scrittura". Mi metterò al lavoro sulla prefazione. L'operazione è il risultato di una caduta con la mia bicicletta sul Rigi. Nel mio ultimo sermone ho citato il seguente passo biblico: "Prima della caduta, il cuore dell'uomo è orgoglioso. Prima della caduta, il cuore dell'uomo è orgoglioso; e prima di essere onorato, deve essere umile" (Proverbi 18:12 Lut).

Salomone dice che è attraverso le cadute dall'orgoglio all'umiltà. Questo è meravigliosamente visibile nell'esempio di Giuseppe. Da adolescente Da adolescente era un "imbranato" orgoglioso e viziato che si dava delle arie e delle grazie. Il modo in cui Il modo in cui parlava dei suoi sogni grondava di orgoglio. Poi seguirono 13 anni di gravi cadute, piene di ingiustizie e umiliazioni. A 30 anni, i suoi sogni orgogliosi divennero realtà. Salvò il suo popolo da da una morte certa per fame. Dio affinò il suo carattere e lo rese adatto a una grande vocazione. per una grande vocazione.

Anche con te e con me, Dio vuole muovere qualcosa di significativo in questo mondo. in questo mondo. Se questo non accade, non è perché Dio non ci regala più grandi sogni, ma perché ci chiudiamo in casa. alle cadute. Una volta qualcuno ha detto: "Non sprecare mai una crisi". La vita ci offre molte cadute. La domanda è cosa ne facciamo. Le consideriamo un'occasione per crescere e diventare una persona sana e umile? Dio vuole farci scendere dal nostro piedistallo e usarci come strumenti adatti per la costruzione del suo regno. del suo regno. Quando questo accade, la vita assume contorni e colori. colore.

La caduta sul Rigi è un simbolo per me e mi ricorda che voglio vedere anche altre cadute come opportunità, che voglio vedere anche le altre cadute come un'opportunità. Mai sprecare una crisi!

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Matthias Altwegg

Pastore

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Un vero tesoro trovato nell'abbandono

Di Cédric Brügger | 5 Aprile 2025

Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...

Battesimo in acque libere

Di Matthias Altwegg | 5 Aprile 2025

Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...