Essere un cristiano

Recentemente qualcuno dell'seetal chile ha attirato la mia attenzione sul seguente testo di Maria Hüsing:
Sii familiare con il dolore, ma vivi senza amarezza
Dubita di te stesso, ma non disperare
percepire dolorosamente il nascondimento di Dio
eppure credono con speranza
Conoscere la propria colpa e tuttavia rimanere in grazia
fare a meno di alcune cose e avere tutto
Io lo chiamo essere un cristiano
Maria Hüsing lo chiama essere un cristiano. Io lo definirei essere un cristiano maturo. Queste parole mi ricordano la preghiera di Francesco d'Assisi che ascoltiamo ogni domenica prima del sermone. Come cristiani, viviamo in molte aree di tensione che spesso non possono essere risolte. Nell'elettricità, la tensione è un prerequisito per far fluire l'elettricità. Il cristianesimo maturo può utilizzare le tensioni della vita quotidiana in modo positivo e produttivo. La trasformazione del nostro essere (metamorfosi) mira a questo. Questi testi sono uno specchio per i nostri occhi e ci mostrano il potenziale per un'ulteriore crescita.
La nostra principale tensione è che viviamo tra cielo e terra. La testa in cielo, i piedi sulla terra. Allo stesso tempo, nel già-ora e nel non-ancora. Il Regno di Dio è già iniziato, ma non è ancora completo. Gesù è tornato al Padre dopo la sua esistenza terrena. Ma non ci ha lasciati soli, bensì ci ha dato un aiuto. Il mese scorso abbiamo celebrato la Pentecoste e quindi l'invio dello Spirito Santo. "Lo Spirito Santo è, in un certo senso, un anticipo che Dio ci dà, la prima parte della nostra eredità celeste; Dio garantisce così la completa redenzione di coloro che sono suoi. Anche questo contribuisce alla gloria della Sua potenza e della Sua gloria." (Efesini 1:14 NGÜ).
Questo Spirito produce due cose di cui abbiamo disperatamente bisogno nelle tensioni della vita quotidiana: Una speranza fiduciosa (Colossesi 1:27) e la trasformazione del nostro essere (2 Corinzi 3:18). Signore Gesù Cristo, riempici di nuovo con il tuo Spirito Santo!
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Un vero tesoro trovato nell'abbandono
Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...
Battesimo in acque libere
Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...