Fascino Alpi

pubblicato martedì, 21. settembre 2021 da Matthias Altwegg
Panorama mit Alpenastern
giovedì, 21. ottobre 2021 | 14:30 Uhr

Il regista Kurt Baltensperger presenta il suo ultimo lavoro all'evento Generation+ del 21 ottobre. Nessuno deve rimanere a casa per questo evento, perché non è necessario il certificato Covid!

Dalla descrizione del film:
Le Alpi, un dono alla nostra patria. In qualche modo la bellezza e la selvaticità di questi habitat affascinano tutti. Gli spettatori vivono le Alpi nel cambio di stagione dal punto di vista dei diversi utenti. Da prospettive a volte insolite, possono ammirare il mondo delle montagne, dalla foresta montana fino ai ghiacci eterni. Incontriamo gli abitanti più diversi, dalla minuscola genziana delle nevi al possente pino cembro, dalla piccola farfalla fritillaria violetta al re delle montagne, lo stambecco. Anche alcune rarità si sono avventurate brevemente davanti alla macchina fotografica, come il gufo pigmeo, il gatto selvatico, il gipeto, le farfalle perlifere d'alta montagna, il gallo cedrone, il gallo forcello e il gallo nero. Le vipere alpine sono in fase di accoppiamento e non hanno tempo di disturbare i cineoperatori. Naturalmente, si possono vedere anche molti dei più comuni abitanti delle montagne come marmotte, camosci, vari uccelli alpini e la farfalla Apollo.

Sei cordialmente invitato a questo evento. A seconda del tempo, ti offriremo uno spuntino autunnale sulla nostra terrazza dopo la proiezione del film o ti daremo uno spuntino da portare a casa insieme a un caffè. Sei invitato a portare con te altre persone del tuo ambiente.

Ci farebbe molto piacere se ti unissi a noi e saremo felici di venirti a prendere per questo evento. Chiamaci se possiamo aiutarti.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Matthias Altwegg

Pastore

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Un vero tesoro trovato nell'abbandono

Di Cédric Brügger | 5 Aprile 2025

Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...

Battesimo in acque libere

Di Matthias Altwegg | 5 Aprile 2025

Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...