Serata d'impulso nell'seetal chile con Peter Schneeberger

giovedì, 13. Marzo 2025 | 19:30 h
In tempi di YouTube, podcast e sermoni online, i cristiani si confrontano più che mai con opinioni teologiche diverse. Come dobbiamo comportarci con queste opinioni diverse? Il saggio consiglio di San Paolo - "Mettete alla prova ogni cosa e conservate ciò che è buono" - è una buona bussola a questo proposito.
Nella serata d'impulso del 13 marzo, il nostro ospite Peter Schneeberger fornirà utili classificazioni e presenterà i criteri per esaminare le opinioni teologiche. La teologia della "Nuova Alleanza" di Reinhard Hirtler servirà come esempio concreto. La serata intende aiutare i cristiani a scoprire un percorso utile tra il controllo da un lato e l'arbitrarietà teologica dall'altro.
Peter Schneeberger (1969) è un docente part-time presso il Seminario Teologico di St. Chrischona dal 1° agosto. Svolge inoltre varie mansioni di formazione e consulenza presso FEG Svizzera. Dal 2018 è anche presidente dell'organizzazione ombrello Freikirchen.ch. Dopo aver studiato presso il Seminario Teologico St. Chrischona, ha lavorato per quindici anni come pastore in diverse Chiese Evangeliche Libere, più recentemente a Muri-Gümligen e dal 2013-2024 come Presidente di FEG Svizzera. Peter Schneeberger è sposato e ha tre figli grandi. Incoraggiare i leader è una delle sue principali preoccupazioni.
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Liberati da vincoli e paure
All'inizio della sua infanzia, le è stato detto chiaramente che lei non era nulla e che la colpa dei problemi coniugali della sua...
Campo di Pentecoste - Daniele nella fossa dei leoni
Non vediamo l'ora di partecipare al campo di Pentecoste di quest'anno! Seguiremo le orme di Daniel e vorremmo...