Viva Esprit - ne facciamo parte

pubblicato il martedì, 2. Settembre 2025 da Matthias Altwegg
250902_Viva_Esprit

Il 14 settembre seetal chile parteciperà a "Viva Esprit", la raccolta di solidarietà di Viva Church Switzerland. Quest'anno, "Viva Esprit" si concentra sulla comunità dei pionieri di Rheinfelden e sul progetto di solidarietà di Brunnen. Tutte le donazioni che riceveremo questa domenica saranno devolute a favore di questi progetti. Questa raccolta congiunta copre due aree importanti.

Innovazione

La fondazione di nuove comunità è come il laboratorio di ricerca di un'azienda. Bisogna sperimentare nuove cose e creare prototipi che poi vengono testati. La Chiesa Viva Svizzera fa lo stesso: Vengono sperimentati nuovi modi per raggiungere i vicini e gli amici con il Vangelo. Spesso questo avviene in piccoli gruppi. Se le persone iniziano a credere e si battezzano, allora può nascere una nuova chiesa che viene integrata nell'associazione. Si tratta di un compito impegnativo e molto serio che richiede molto impegno e fermezza spirituale.

Solidarietà

In un'azienda, però, ci sono anche momenti di demolizione e ricostruzione. È necessario un rilancio. Questo fa parte anche di Viva Church Svizzera. Quando una chiesa sta attraversando un momento difficile o vuole svilupparsi ma non ha le risorse finanziarie necessarie, il Viva Church Collective le dà una mano. Questo può avvenire in diversi modi. Attraverso nuovi collaboratori pastorali che devono essere pagati o attraverso un sostegno generale al bilancio.

Puoi trovare informazioni specifiche sui progetti al sito Sito web di Viva-Esprit.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Matthias Altwegg

Pastore

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Conoscerci meglio

Di Matthias Altwegg | 13 Ottobre 2025

La mattinata introduttiva è un evento che deve svolgere due compiti: Per le persone che sono ancora indecise, dovrebbe fornire una base per prendere una buona decisione.

Tecnologia: uno sguardo dietro le quinte

Di Simon Wick | 10 Ottobre 2025

Ti sei mai chiesto come vengono create tecnicamente le nostre funzioni religiose? Ogni domenica, numerose persone dedicate sono al lavoro per garantire che il suono,...