Campagna pacchi di Natale 2025

pubblicato il giovedì, 16. Ottobre 2025 da Martin Bolliger
241031_paeckliaktion

Occhi lucidi, entusiasmo e grande gratitudine, scatenati da un pacco natalizio proveniente dalla Svizzera: 117.050 bambini e adulti bisognosi dell'Europa dell'Est hanno ricevuto un pacco lo scorso anno. Aiutiamo a portare speranza nelle loro tristi vite quotidiane anche questo Natale!

I pacchi vengono consegnati a persone che vivono in condizioni di estrema povertà o in situazioni di vita molto difficili: famiglie con molti figli, genitori single, anziani impoveriti, bambini in scuole o case di riposo, persone con problemi di salute o disabilità. Per loro, un pacco di Natale è un grande regalo che verrà ricordato a lungo. I destinatari sono profondamente toccati dal fatto che qualcuno abbia pensato a loro e abbia preparato un pacco con oggetti preziosi e utili per loro. Molte famiglie possono a malapena permettersi articoli da toilette, quaderni o giocattoli per i loro figli perché hanno solo i soldi per lo stretto necessario.
I pacchi natalizi vengono solitamente distribuiti nell'ambito di progetti di aiuto che si svolgono durante tutto l'anno. In questo modo il contatto con le persone che ricevono i regali continua anche dopo il Natale.

I pacchi creano un legame molto speciale tra chi li dona e chi li riceve. La campagna offre l'opportunità di impegnarsi in modo pratico e tangibile a favore delle persone svantaggiate.

Quattro organizzazioni umanitarie svizzere organizzano congiuntamente la campagna dei pacchi di Natale. Raccolgono i pacchi e li trasportano in Ucraina, Moldavia, Romania, Bielorussia, Estonia, Albania, Bulgaria, Serbia e Kosovo.

Punto di raccolta nell'seetal chile
Imballa tutti i prodotti elencati sul volantino in una scatola di cartone robusta (disponibile presso l'seetal chile a partire dalla fine di ottobre) e avvolgila in una carta da imballaggio resistente. Potrai poi portare il pacco all'seetal chile 😊.
Ogni pacco deve essere etichettato come pacco per bambini o per adulti. Vengono fornite etichette adesive appropriate.

Ulteriori informazioni su: www.weihnachtspäckli.ch

Il centro di raccolta nell'seetal chile è aperto da:

02 - 16 novembre 2025 ciascuno

  • Martedì, dalle 08:30 alle 11:30.
  • La domenica, dopo la funzione religiosa

Grazie mille per aver partecipato. I destinatari saranno felicissimi...

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Martin Bolliger

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Forum comunale «La casa del futuro»

Di Matthias Altwegg | 30 luglio 2026

Come può la seetal chile continuare anche in futuro a essere un luogo in cui le persone incontrano Dio, vivono la comunione e la fede…

Tra speranza e sfida

Di Matthias Altwegg | 30 luglio 2026

Alcuni se lo ricordano ancora bene: prima che M. v. S. partisse per l’Iraq del Nord quattro anni fa, era…