Una nuova prospettiva!

Alcuni laboriosi aiutanti hanno potuto godere di questa vista più volte la scorsa settimana. Una prospettiva insolita nella nostra sala di culto! Abbiamo svolto un importante lavoro di assemblaggio ad un'altezza vertiginosa. Perché da domenica prossima metteremo in funzione il nostro sistema audio ottimizzato.
Da quando ci siamo trasferiti nel nuovo edificio (2014), noi tecnici audio abbiamo potuto acquisire una grande esperienza nel creare la migliore immagine sonora possibile per la musica e il parlato dei visitatori dei nostri eventi. Non abbiamo mai perso questa ambizione e facciamo di tutto, domenica dopo domenica, per diventare sempre più bravi.
Tuttavia, questo sviluppo costante ci ha mostrato anche dei limiti che non potevano essere superati senza misure estese. Senza entrare troppo nei dettagli, finora la sfida è stata soprattutto quella di trovare il giusto equilibrio tra volume e mancanza di immediatezza del suono. Per superare questo problema sono necessarie misure strutturali.
Per questo motivo ci siamo rivolti a un professionista dell'acustica per verificare le nostre scoperte da un lato e per ottenere supporto per un'eventuale ottimizzazione dall'altro. Questa settimana siamo riusciti ad attuare le misure consigliate e a mettere in funzione un nuovo sistema di altoparlanti.
Puoi sentire il risultato! D'ora in poi, tutti i posti a sedere nella sala e nel bistrot saranno dotati di audio diretto. Si tratta di un aumento enorme rispetto alla situazione precedente, quando solo un terzo dell'intera area poteva essere coperto direttamente dal suono. Per noi tecnici, questo rende il nostro lavoro molto più semplice. Una prospettiva completamente nuova che alla fine giova a tutti noi!
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Un vero tesoro trovato nell'abbandono
Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...
Battesimo in acque libere
Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...