Dacci una spinta creativa!

pubblicato domenica, 31 maggio 2020 da Simon Wick
Livestream_Cam

La comunità vive grazie alla diversità, alla creatività e alla generosità di molte persone. Emergono incontri unici e una coesione che ci ispira e ci porta tutti un passo avanti!

Con il nostro ultimo progetto, l'implementazione di un live stream, stiamo affrontando sfide completamente nuove di vario tipo (organizzativo, personale, tecnico). Ma vediamo ancora di più il valore aggiunto che ne deriva: innumerevoli persone hanno l'opportunità di seguire i nostri servizi ed entrare così in contatto con il messaggio di salvezza di Gesù Cristo.

Come si crea un livestream?

Nelle ultime settimane un team di progetto ha lavorato duramente alla realizzazione tecnica del livestream e c'è ancora molto da fare. Il nostro obiettivo sportivo è quello di poter trasmettere per la prima volta il nostro servizio il 14 giugno 2020 in diretta sul web.

Nel nostro centro installeremo tre telecamere che riprenderanno ciò che accade sul palco da diverse prospettive. Nel seminterrato dell'edificio, le telecamere saranno controllate a distanza, i segnali immagine/audio saranno mescolati e poi trasmessi a Internet. In seguito, il sermone e le eventuali interviste saranno disponibili nell'archivio dei sermoni sul sito web.

Puoi aiutarci: Sii creativo!

L'argomento "livestream" è erroneamente un po' troppo carico di tecnicismi. La sfida più grande non è che la tecnologia funzioni, ma che possiamo trasmettere ogni domenica un livestream che sia piacevole da guardare. Cose come il lavoro della telecamera, la scelta delle giuste impostazioni di colore e le belle transizioni sono più che altro questioni di estetica, e quindi di occhio creativo. Questo è sicuramente adatto anche alle donne! ?

Forse tu? Dacci una spinta creativa! Aiutandoci, darai il tocco finale a ciò che accade sul palco e acquisirai un'esperienza che ti aiuterà anche in altre aree creative.

Che aspetto ha la cooperazione in termini concreti?

Per poter andare in onda ogni settimana la domenica, abbiamo bisogno di 2 persone alla volta che svolgano i loro compiti nella VCR (Video Control Room). Attualmente stiamo costruendo un team che si occuperà di questo compito e distribuirà il carico di lavoro su più spalle.

Per un incarico sono necessari i seguenti due profili di attività:

Lavoro con la telecamera

Hai un senso estetico e determini il modo in cui le immagini vengono registrate/elaborate.

  • Controllo remoto delle 3 telecamere tramite joystick
  • Selezione delle prospettive, ritaglio, zoom e apertura del diaframma
  • Tracciamento degli attori sul palco

Gestione della produzione

Sei coscienzioso e hai sotto controllo l'intera produzione.

  • Effettuare le regolazioni del colore (bilanciamento del bianco delle fotocamere, contrasti, ecc.)
  • Esecuzione dell'editing delle immagini (cambio della telecamera e inserimento di diapositive) e regolazione dei segnali audio.
  • Attivazione e monitoraggio della registrazione e del live stream

Ti unisci al viaggio?

Il progetto è un territorio nuovo per tutti noi? Insieme possiamo mettere in comune le nostre esperienze e acquisirne di nuove. Riesci a immaginare di essere coinvolto in uno dei profili di attività sopra elencati? Sarebbe fantastico! Clicca sul pulsante qui sotto per comunicarcelo.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Simon Wick

Responsabile dei servizi IT e della tecnologia degli eventi

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Un vero tesoro trovato nell'abbandono

Di Cédric Brügger | 5 Aprile 2025

Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...

Battesimo in acque libere

Di Matthias Altwegg | 5 Aprile 2025

Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...