La preghiera come avventura?

L'Avvento, in realtà adventus Domini (venuta del Signore), si riferisce al periodo dell'anno in cui i cristiani si preparano alla la festa della nascita di Gesù Cristo, il Natale. Recentemente ho notato che la parola Avvento, con l'aggiunta delle tre lettere u-r-e, significa avventura. In tedesco, Abenteuer. Si tratta di un gioco di parole molto significativo. Il tema tema del 2018 era "Abentüür Gebät". La preghiera diventa quindi un'avventura, quando lasciamo che Gesù arrivi nel nostro cuore e lo incontriamo.
La preghiera è già diventata un'avventura per te? La preghiera è diventata un'avventura per te o è più un lavoro di routine? Non possiamo questo incontro con il nostro Creatore, ma possiamo provocarlo essendo pienamente presenti. Essere presenti.
Dietrich Bonhoeffer disse: "Nessuno possiede Dio in modo tale da non dover più non debba più aspettarlo completamente. E tuttavia: nessuno può aspettare Dio se non che non sa che Dio lo sta aspettando da molto tempo."
Bonhoeffer esprime con questo che tutti noi abbiamo bisogno di aspettare Dio. Allo stesso tempo, però, dobbiamo sempre ricordare che Dio ci sta aspettando da molto tempo. Lui è sempre il primo. La nostra La nostra attesa di Dio è racchiusa nell'attesa di Dio per noi. Questo Dio è più di noi quando può incontrarci.
Ma - "nessuna capra lecca via", che dobbiamo aspettarlo completamente. Questo è anche ciò che si legge in Geremia 29:13s: "Se mi cerchi, mi troverai; sì, se mi desidererai con tutto il cuore, ti permetterò di trovarmi. lascia che mi trovi."
La vita con Gesù diventa un'avventura avventura quando il messaggio di questo versetto diventa esperienza personale. Questo scontro tra "desiderare Dio con tutto il cuore" e "mi farò trovare da te" è altamente esplosivo e incredibilmente eccitante. Mi farò trovare da te" è altamente esplosivo e incredibilmente eccitante.
Un nuovo anno è alle porte. Mi sta a cuore che le nostre funzioni ci ispirino a cercare seriamente questo Dio. Sono felice che tu possa sperimentare molti incontri preziosi con il Dio che aspetta. Allora avremo un anno davvero buono con tanto Avvento.ure!
Prefazione dell'seetal chile Poscht 01/2019
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Un vero tesoro trovato nell'abbandono
Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...
Battesimo in acque libere
Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...