Avventura nel bivacco

pubblicato il giovedì, 27. maggio 2021 da Stefanie Graf
210523_glow_biwak

Una delle prime domande che mi sono state poste in qualità di nuovo leader dell'glow Kids è stata: "Steffi, sai fare il pioniere? Sì, posso? Così abbiamo deciso di organizzare un weekend per i leader per conoscerci meglio e per rinfrescare le nostre conoscenze sul bivacco. Così la domenica di Pentecoste abbiamo preparato i nostri grandi zaini e volevamo iniziare a camminare dopo la funzione. Ma poi, oh cielo, pioveva! Ma come abbiamo appena sentito nel sermone, a volte ci vuole pazienza. Quindi siamo andati nella stanza delle stuoie e abbiamo preparato i nostri teloni. Quando siamo tornati alla luce del giorno, ecco che il sole splendeva magnificamente. Così siamo partiti di buon umore, carichi di bagagli.
L'escursione al castello di Liebegg passando per Trostburg e Retterswil è stata meravigliosa. Verso la fine, tuttavia, eravamo felici di essere arrivati a destinazione. In men che non si dica avevamo sistemato i nostri bivacchi e il camino era pronto. Abbiamo cucinato comodamente il nostro cibo e, ovviamente, abbiamo grigliato un sacco di s'mores. Anche le canzoni da falò non sono mancate.
Durante la notte faceva molto freddo, quindi alcuni hanno dormito accanto al fuoco, altri non proprio e altri ancora alla grande. Ma per colazione abbiamo mangiato un delizioso pane a bastoncino. Lo smontaggio delle tende e il riordino sono avvenuti in pochissimo tempo, e a quel punto eravamo tutti stufi di pulire la tela dell'seetal chile.
L'anno prossimo vorremmo avere una Pfila nella tenda con i bambini. Pertanto, cari genitori, vi preghiamo di prenotare la Pentecoste 2022 in modo che molti bambini possano venire con noi. Non vediamo l'ora!

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Stefanie Graf

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Un vero tesoro trovato nell'abbandono

Di Cédric Brügger | 5 Aprile 2025

Dieci mesi dopo la diagnosi di cancro, il suo amato marito muore e lei rimane sola. I piani e i sogni vanno in frantumi. Ciò che rimane...

Battesimo in acque libere

Di Matthias Altwegg | 5 Aprile 2025

Il 1° giugno 2025 alle 13:00 battezzeremo nell'Aabach o nel lago di Hallwil, a seconda del tempo. Alcune persone coinvolte...