glow Kids ai vigili del fuoco

pubblicato martedì, 21. settembre 2021 da Stefanie Graf
210918_Glow_Kids_Feuerwehr-83

Il nostro tema dell'anno è Eroi e Leggende. Ogni pomeriggio è dedicato a un eroe della Bibbia. Sabato scorso abbiamo anche incontrato eroi moderni in carne e ossa. La glow Kids ha potuto visitare i vigili del fuoco di Seon-Egliswil!

Ovviamente tutti i bambini erano molto eccitati, anche i capi non vedevano l'ora. Dopo uno spuntino a base di hot dog all'aperto, ci siamo finalmente recati alla rivista dei vigili del fuoco. Alcuni bambini non vedevano l'ora. Lì siamo stati accolti da quattro pompieri e divisi in tre gruppi. In una postazione, i bambini hanno potuto salire sull'alta scala per rimorchi, che tra l'altro è alta quasi quanto la statua d'oro del re Nabucodonosor. Un momento importante è stato lo spruzzo d'acqua sull'autopompa. Nella terza stazione, i bambini hanno imparato a usare un estintore e a spegnere una padella in fiamme: non con l'acqua, ma con una coperta antincendio. Questa deve essere posizionata lentamente sul fuoco, non lanciata. Tutti hanno superato questo compito a pieni voti, anche se all'inizio c'era molto scetticismo sul fatto che avrebbe funzionato. Naturalmente, ci è stato permesso di visitare la rivista e di ricevere molte risposte alle nostre domande. Dopo una pausa merenda, ci siamo spaventati con il corno! Era stata preparata una piccola gara per noi. Divisi in squadre di due persone (nei vigili del fuoco le chiamiamo squadre), i ragazzi hanno dovuto innaffiare dei tralicci e spegnere una casetta l'uno contro l'altro. Naturalmente, anche i leader dovevano dimostrare di essere in grado di farlo. Alla fine, c'è stata una grande battaglia d'acqua con le manichette antincendio, alla quale hanno partecipato anche i pompieri.

Per fortuna, o meglio: grazie a Dio, il tempo è stato splendido! Così abbiamo potuto fare la devozione nonostante i vestiti bagnati e ascoltare l'emozionante storia dei tre amici di Daniele nella fornace ardente. Quanto è grande e fedele il nostro Dio! Ci siamo tutti divertiti molto e non vediamo l'ora di partecipare al prossimo evento, il bagliore notturno.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Stefanie Graf

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Campo invernale 2025/26

Di Jonas Hauser | 17 ottobre 2025

Anche quest'anno, il nostro campo invernale ti invita a vivere un'esperienza indimenticabile sulla neve! Nella vasta area di sport invernali di Arosa-Lenzerheide,...

Campagna pacchi di Natale 2025

Di Martin Bolliger | 16 ottobre 2025

Occhi lucidi, entusiasmo e grande gratitudine, scatenati da un pacco natalizio proveniente dalla Svizzera: 117.050 bambini e adulti bisognosi nell'Europa dell'Est...