Armenia: un paese in difficoltà

giovedì, 17. febbraio 2022 | 14:30 ore
Un evento Generation+* con Stephan Schneider.
L'Armenia soffre ancora molto per le conseguenze del crollo dell'Unione Sovietica. Il devastante terremoto del 1988, il conflitto in corso e la recente riaccensione della guerra con il vicino Azerbaigian per la regione del Nagorno-Karabakh, nonché le tensioni con la Turchia, pesano molto sul popolo armeno. Per questo motivo l'Armenia è ancora uno dei paesi più poveri della regione.
Diaconia International Aid lavora per paesi come l'Armenia da oltre 40 anni. Promuove l'ingresso nella società e nella vita professionale di bambini e famiglie svantaggiate e bisognose. In questo modo, crea le condizioni per consentire a chi ne ha bisogno di condurre una vita indipendente e dignitosa. Non è solo l'aiuto che fornisce ad essere orientato verso un cambiamento a lungo termine, ma anche la comunicazione interpersonale di valori come l'amore per il prossimo, l'intercessione, la speranza e il coraggio.
Questo pomeriggio Stephan Schneider ci condurrà in un viaggio nel primo paese cristiano del mondo. Stephan è sposato con Marianne da quasi 33 anni ed è padre di 4 figli ormai grandi. Nell'estate del 2021 è stato eletto Direttore Esecutivo di Diaconia International Aid, un compito che gli dà molta gioia e che gli permette di regalare doni a innumerevoli persone. Stephan è membro di seetal chile.
Sei cordialmente invitato a questo evento con uno spuntino. Saremo lieti di averti con noi e saremo anche lieti di venirti a prendere per questo evento. Per favore, chiamaci se possiamo aiutarti in questo senso: Tel. 062 552 07 00
* Persone con esperienza di vita superiore alla media
Condividi il post
Informazioni sull'autore
Cerca nel blog
Categorie
Altri contributi
Amicizia con visione: investi nel tuo rapporto d'amore
Questa giornata è rivolta agli sposi e alle coppie che stanno insieme da più tempo, ma per le quali è...
Con il mio Dio posso saltare i muri
Una vita al suo fianco: sulle alture, nelle valli, nella vita di tutti i giorni. Cammina da quasi sessant'anni...