Campagna pacchi di Natale 2024

pubblicato il martedì, 22. Ottobre 2024 da Martin Bolliger
241031_paeckliaktion

Ogni anno, decine di migliaia di persone in Svizzera consegnano un pacco alle persone bisognose dell'Europa orientale e sudorientale. La campagna invia un forte segnale di solidarietà nei confronti delle persone bisognose. La campagna dei pacchi di Natale è organizzata congiuntamente da quattro organizzazioni umanitarie svizzere.

Cosa portano i pacchi ai destinatari?
I pacchi vengono consegnati a persone che vivono in condizioni di estrema povertà o in situazioni di vita molto difficili: famiglie con molti figli, genitori single, anziani impoveriti, bambini in scuole o case di riposo, persone con problemi di salute o disabilità. Per loro, un pacco di Natale è un grande regalo che verrà ricordato a lungo. I destinatari sono profondamente toccati dal fatto che qualcuno abbia pensato a loro e abbia preparato un pacco con oggetti preziosi e utili per loro. Molte famiglie possono a malapena permettersi articoli da toilette, quaderni o giocattoli per i loro figli perché hanno solo i soldi per lo stretto necessario.
I pacchi natalizi vengono solitamente distribuiti nell'ambito di progetti di aiuto che si svolgono durante tutto l'anno. In questo modo il contatto con le persone che ricevono i regali continua anche dopo il Natale.

Perché spedire pacchi di Natale dalla Svizzera?
I pacchi creano un legame molto speciale tra chi li dona e chi li riceve. La campagna offre l'opportunità di impegnarsi in modo pratico e tangibile a favore delle persone svantaggiate.

Dove vengono distribuiti i pacchi e come ci arrivano?
I paesi di destinazione sono Albania, Bulgaria, Kosovo, Serbia, Moldavia, Romania, Estonia, Bielorussia e Ucraina. I pacchi di Natale vengono caricati su camion nelle basi di trasporto regionali in tutta la Svizzera e portati ai nostri partner nell'Europa orientale. La distribuzione è organizzata dai nostri partner locali sul posto, che parlano la lingua, conoscono la cultura e visitano le persone in difficoltà.

Vorrei partecipare, come funziona?
Imballa tutti i prodotti elencati nel volantino in una scatola di cartone robusta (disponibile presso l'seetal chile a partire dalla fine di ottobre) e avvolgila in una carta da regalo resistente. Potrai poi portare il pacco all'seetal chile nel centro giovanile 😊. Ogni pacco deve essere etichettato come pacco per bambini o per adulti. Sono disponibili apposite etichette adesive.

Ulteriori informazioni su: www.weihnachtspäckli.ch

Il punto di raccolta in seetal chile è aperto dal 3 al 17 novembre 2024 il martedì, dalle 08:30 alle 11:30, e la domenica dopo la funzione religiosa.

Grazie mille per aver partecipato. I destinatari saranno felicissimi!

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Martin Bolliger

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Impulsabend in der seetal chile mit Peter Schneeberger

Di Matthias Altwegg | 21. Gennaio 2025

In Zeiten von YouTube, Podcasts und Onlinepredigten werden Christen mehr denn je mit unterschiedlichen theologischen Ansichten konfrontiert. Wie sollen wir…

Turchia o Svizzera - l'ordine rimane

Di Matthias Altwegg | 20 Gennaio 2025

L'Generation+ si riunisce per un evento congiunto su questo argomento nell'seetal chile. Markus B. riferisce su come...