Cercasi collaboratori per la festa di Natale di seetal chile!

pubblicato il giovedì, 14. Novembre 2024 da Cédric Brügger
2024_11_14_Weihnachtsgottesdienst_Schauspieler gesucht

Il 22 dicembre 2024 festeggiamo insieme il Natale. Ci tufferemo dietro le quinte e sperimenteremo ciò che questo messaggio ha scatenato nei vari attori. Stiamo cercando te, la tua famiglia, i tuoi amici o un piccolo gruppo.

Il tema della festa di Natale di quest'anno è "Il Natale - colpito personalmente". Nella storia del Natale incontriamo molte persone. Il loro ruolo è noto a molti. Quest'anno vogliamo immergerci e sperimentare come i vari protagonisti raccontano ai loro familiari e/o amici a casa ciò che hanno vissuto.

Tutto culmina nell'incontro nel tempio. Simeone aspettava con ansia l'arrivo del Salvatore promesso. Quando vede Gesù, lo prende in braccio e dice: "Signore, ora posso morire in pace! Come mi hai promesso, ho visto il Salvatore che hai dato a tutti i popoli. Egli è una luce che rivelerà Dio alle nazioni, ed è la gloria del tuo popolo Israele!". (Luca 2:29-32 NLB). Quando le persone incontrano Gesù Cristo, possono morire in pace, perché Lui è il Salvatore per tutti gli uomini.

Qui troverai una breve descrizione delle scene. Ci sarà una canzone tra una scena e l'altra e un breve sermone alla fine. La prova principale avrà luogo il 21 dicembre dalle 9:00 alle 11:00. Il servizio del 22 dicembre non sarà trasmesso in livestreaming.

Vuoi essere una parte importante della nostra festa di Natale? Allora iscriviti subito utilizzando il modulo sottostante e illustra brevemente ciò che hai in mente (teatro, poetry slam, film, ecc.). Grazie per il tuo aiuto:-) L'obiettivo è che le affermazioni contenute nelle scene diventino un'unica grande storia. È quindi utile discutere le scene con Cédric Brügger in anticipo.

Scena 1 - Giuseppe nel cantiere: Giuseppe ha appena saputo che la sua fidanzata è incinta. Ma l'angelo lo incontra e gli dice di restare con Maria. Ora descrive questo evento dal suo punto di vista ai suoi colleghi di lavoro nel cantiere.
Sfondo: Matteo 1:18-25

Scena 2 - Maria visita Zaccaria ed Elisabetta: Zaccaria non può più parlare. Elisabetta e Maria sono entrambe incinte di un bambino promesso da un angelo. Quando Maria entra in casa, il bambino salta nel grembo di Elisabetta. In questa scena Zaccaria cerca di spiegare perché non riesce più a parlare. Anche Maria gli racconta quello che le è successo.
Sfondo: Luca 2:5-45

Scena 3 - Il saggio parte per il suo viaggio: Un osservatore di stelle a est ha visto un segno nel cielo. Ora progetta il suo viaggio. Ma prima deve convincere la sua famiglia. Questa scena si svolge ad esempio a tavola a casa. Si discute con la moglie, i figli e gli amici sulla necessità di questo viaggio.

Scena 4 - Non c'è posto nella stalla e nasce nella stalla: Maria e Giuseppe partono per Betlemme, dove non trovano posto nella locanda e trovano posto solo nella stalla. È qui che Maria dà alla luce il bambino.
Sfondo: Luca 2:1-7

Scena 5 - Gli angeli portano buone notizie: I pastori sono nel campo con le loro pecore. Sono sorpresi dalla luce, ma accettano il messaggio degli angeli. Si recano alla stalla e vi trovano il bambino. Sono sopraffatti dalla gioia.
Sfondo: Luca 2:8-20

Scena 6 - Erode è preoccupato: Erode ricevette la visita di alcuni astrologi. Il loro messaggio lo ha preoccupato. Ora racconta l'accaduto alla sua famiglia e ai suoi amici. Poiché la visita risale a qualche tempo fa, prendono una decisione infausta.
Sfondo: Matteo 2:1-12; 16-18

Scena 7 - Simeone può morire in pace: Simeone e Anna si trovavano nel tempio. Incontrano Gesù e questo cambia tutto per loro. Simeone può morire in pace e Hannah loda Dio e racconta a tutti di Gesù. Entrambi ora raccontano alle loro famiglie e ai loro amici ciò che hanno vissuto.
Sfondo: Luca 2:25-40

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Cédric Brügger

Il pastore si concentra sui giovani

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Preghiera per il Campo Invernale

Di Jonas Hauser | 6 Dicembre 2024

Dal 27 dicembre al 2 gennaio, circa 90 adolescenti e giovani si recano a Lenzerheide per il campo invernale. La nostra visione...

Viva al Mare 2025

Di Matthias Altwegg | 28 novembre 2024

Le vacanze biennali di Viva Church si terranno nuovamente dal 4 all'11 ottobre. Insieme a molte altre persone delle Chiese Viva del...