Dio ti ama incondizionatamente!

pubblicato il lunedì, 26. aprile 2021 da Matthias Altwegg
Gottliebtdich_Blog_0421

Siamo già a un terzo di anno dal tema della "metamorfosi". Improvvisamente mi è venuto in mente che l'affermazione della trasformazione del nostro essere potrebbe anche esercitare una pressione. Dobbiamo diventare più simili a Gesù per piacergli?

La risposta, espressa con le immagini del tema dell'anno, è: Dio ama una larva e un bruco tanto quanto una farfalla; il suo cuore batte per le uova di rana e per un girino con lo stesso ardore di una rana. Dio ama i pubblicani, le meretrici e altri fallimenti morali allo stesso modo degli esseri umani di lunga data già trasformati in gran parte a Sua immagine e somiglianza. Il motivo di questo amore incomprensibile e incondizionato è che Dio stesso è amore (1 Giovanni 4:8,16). L'amore non può non amare, proprio come un dromedario non può non essere un dromedario.

Questo fatto da solo ha qualcosa di immensamente liberatorio. Non dobbiamo piegarci o esibirci per essere amati dalla massima autorità. Non dobbiamo aver subito una metamorfosi per essere rispettati e apprezzati dal Re dei re. La metamorfosi non è una condizione per essere amati da Dio, ma è la nostra vocazione.

Come persone amate da Dio, siamo chiamati a danzare sulla sua musica e a portare il cielo sulla terra. Questo avviene guardando a Gesù: "Ma tutti noi, a viso scoperto, riflettiamo la gloria del Signore e veniamo trasformati nella sua immagine di gloria in gloria dal Signore, che è lo Spirito."(2 Corinzi 3:18). La gloria di Dio è il Suo carattere, la Sua via. Nella metamorfosi una persona assumerà e rappresenterà maggiormente il carattere di Dio.

Non si tratta di stabilire se una persona è salvata e ha la vita eterna, ma della bellezza del discepolato e del senso della nostra vita. Il senso della vita è danzare sulla musica di Dio e vivere insieme a Lui il Suo programma di governo, che può essere sinteticamente e giustamente descritto dalle parole misericordia e umiltà, in questo mondo.

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
älteste
neueste le migliori recensioni
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Matthias Altwegg

Pastore

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Avventura Israele 2026

Di Matthias Altwegg | 11 Luglio 2025

È un grande piacere per me che sette anni dopo l'ultimo viaggio in Israele, noi come seetal chile...

Conoscerci meglio

Di Matthias Altwegg | 11 Luglio 2025

La mattinata conoscitiva è un evento che ha un duplice scopo: Per le persone che sono ancora indecise, dovrebbe fornire una base per una buona...