Mettiamo tutto nella giusta luce!

pubblicato giovedì, 3. gennaio 2019 da Simon Wick
Bühnenumbau: Montage LED Bars

Per l'inizio del nuovo anno con il primo servizio, stiamo lanciando una nuova scenografia. Siamo impegnati a lavorare, a sistemare e a ottimizzare il nostro palcoscenico, che presto apparirà in una nuova veste, fresca, moderna e parte di un concetto globale.

Recensione: Abbiamo imparato molto.

Da quando ci siamo trasferiti nel nostro nuovo centro (2014), abbiamo acquisito molta esperienza quando si tratta di supportare in modo ottimale le funzioni religiose e altri eventi con la tecnologia per eventi. Nel settore dell'illuminotecnica, abbiamo accumulato una serie di questioni in sospeso che non siamo mai riusciti a implementare in modo ottimale per vari motivi.

Per questo motivo, in passato, abbiamo avuto difficoltà a reagire in modo flessibile alla diversità della vita comunitaria. La combinazione di segmenti del palcoscenico o di attori non sufficientemente illuminati e l'evidenziazione non mirata degli oggetti centrali ci hanno messo in difficoltà in alcune situazioni. Il fatto che le correzioni selettive delle incongruenze si siano rivelate piuttosto difficili ci ha spinto ad apportare modifiche olistiche e concettuali.

La progettazione del palco come parte di un concetto generale

Prima di tutto, dobbiamo chiarire qual è il nostro obiettivo e cosa vogliamo ottenere ridisegnando il nostro palco.

  • InvitanteIl palco è un elemento centrale dei nostri servizi. Utilizziamo la luce e altri mezzi creativi per creare un'atmosfera calda e piacevole. Vogliamo che i nostri visitatori si sentano a proprio agio, proprio come quando arrivano a casa!
  • Focalizzato: Sul palco succedono molte cose. La sfida consiste nel mettere in scena tutto ciò che è importante al momento giusto e nel modo migliore per ottenere il massimo effetto. Ad esempio, in futuro lavoreremo a stretto contatto con i nostri collaboratori del team di arredamento. Progettiamo insieme!
  • EleganteIl nostro aspetto generale come seetal chile è caratterizzato da accenti moderni e strutture chiare. Vogliamo riprendere questi parallelismi nella scenografia. Sono stati inseriti anche aspetti del tema annuale del 2019.

Mesi di pianificazione

Ci sono state molte discussioni. Un sacco di armeggi. I piani sono stati fatti e buttati via di nuovo. La domanda non è solo cosa vogliamo, ma soprattutto come possiamo ottenere un'implementazione ottimale. Le ore notturne sono diventate in parte il ritmo quotidiano.

Dominik Widmer, responsabile dell'illuminotecnica, pianifica il progetto nei dettagli e guida il successivo lavoro di implementazione. Fino ad allora, incontriamo i responsabili del team di arredamento, valutiamo innumerevoli materiali da utilizzare per l'illuminazione indiretta e prepariamo un calcolo dei costi.

Durante il lavoro di preparazione, abbiamo potuto sperimentare la guida di Dio in vari modi. Ad esempio, ci sono stati donati dei corpi di luce da un'altra chiesa proprio al momento giusto, che si adattavano perfettamente ai nostri piani. Grazie mille a questo punto!

Implementazione con successo

La prima settimana di gennaio è riservata: Noi tre, con un ulteriore supporto a volte, trasformiamo in realtà tutti i piani che abbiamo disegnato. Fantastico! Il palco si trasforma in una vera e propria attrazione. Questo elemento creativo accompagnerà i nostri servizi in futuro. Mille grazie a tutti gli aiutanti per il loro instancabile impegno!

Abonnieren
Benachrichtige mich bei
guest

0 Commenti
Inline-Rückmeldungen
Tutti i commenti

Condividi il post

Informazioni sull'autore

Simon Wick

Responsabile dei servizi IT e della tecnologia degli eventi

Cerca nel blog

Categorie

Altri contributi

Gara maschile - decollo sotto potenza

Di Michael Wälchli | 19 Maggio 2024

Kommt der Einkauf bald per Drohne nach Hause? Wohl kaum. Doch schon bald könnten unbemannte Schweizer Transportflugzeuge weltweit den Himmel…

Adorazione serale

Di Matthias Altwegg | 6 Maggio 2024

In questo servizio, C.R., una giovane donna (31 anni), ci darà una visione della sua vita. Scopriremo come...